Chi Siamo

Novamen nasce dal desiderio di realizzare un progetto professionale condiviso, sintesi di esperienze di vita comune, come coppia e come genitori e di un differente background professionale e lavorativo. Esperienze e competenze diverse, rendono unico e vincente il nostro progetto: dare un contributo allo sviluppo ed all’innovazione delle aziende clienti.

PAOLO ZINGALE
PAOLO ZINGALEIngegnere

Nel 2006 consegue la laurea in Ingegneria Edile presso l’Università degli studi di Catania. Subito dopo intraprende la libera professione, svolgendo collaborazioni con diverse società di ingegneria e assumendo incarichi per committenti pubblici e privati e consulenze tecniche in ambito giudiziario. Dal 2008 al 2012 ricopre il ruolo di responsabile tecnico di cantiere e ingegnere dell’ufficio tecnico in una società di costruzioni, nell’ambito dei lavori di risanamento della Diga Ancipa in Sicilia. Tra il 2014 ed il 2018 vive a Bologna, dove svolge l’attività prima di consulente, per una multinazionale nel settore real estate e dopo di tecnico della divisione ingegneria, per una società di consulenza specializzata in finanza agevolata, occupandosi di Industria 4.0 e progetti di ricerca, sviluppo ed innovazione delle imprese. Svolge anche una breve esperienza presso l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa (INVITALIA), nel ruolo di istruttore tecnico delle domande di ammissione e di liquidazione dei contributi pubblici, relativi agli interventi di recupero e miglioramento sismico degli immobili danneggiati dal sisma del 2012 in Emilia Romagna. Nel 2019 torna in Sicilia, dove grazie alle esperienze ed alla formazione professionale interdisciplinare acquisita negli anni, si occupa di servizi di ingegneria e consulenza.

• Iscritto dal 19/04/2007 all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, sezione A settori a, b, c, n. A5557;
• Iscritto dal 2007 all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Catania.

Nel 2006 si laurea con il massimo dei voti in Lingue e Culture Europee, presso l’Università degli studi di Catania. Dal 2008 al 2012 frequenta due Master Universitari post-laurea di II livello ed un master privato, specializzandosi in Marketing del Turismo, Gestione dei Beni Culturali ed ambientali e Marketing Management. Dal 2006 al 2014, grazie alla conoscenza professionale delle lingue inglese e spagnolo, lavora presso diverse società di sevizi aeroportuali dello scalo di Fontanarossa a Catania. Dal 2008 al 2013 assume anche incarichi esterni, come esperto linguistico nei Progetti Operativi Nazionali del FSE 2007-2013. Tra il 2014 ed il 2018 vive a Bologna, dove lavora come docente di lingue straniere presso Istituti Tecnici d’Istruzione Secondaria Superiore nei corsi di indirizzo: Relazioni Internazionali per il Marketing; Amministrazione Finanza e Marketing; Turismo. Nel 2019 torna in Sicilia, con l’idea di dar vita ad un nuovo progetto, che unisca la passione per le lingue a quella per il marketing, con l’obbiettivo di affiancare le imprese nei processi di ricerca, sviluppo ed internazionalizzazione.
LAURA STELLA PEPE
LAURA STELLA PEPEMarketing ed Internazionalizzazione
LAURA STELLA PEPE
LAURA STELLA PEPEMarketing ed Internazionalizzazione
Nel 2006 si laurea con il massimo dei voti in Lingue e Culture Europee, presso l’Università degli studi di Catania. Dal 2008 al 2012 frequenta due Master Universitari post-laurea di II livello ed un master privato, specializzandosi in Marketing del Turismo, Gestione dei Beni Culturali ed ambientali e Marketing Management. Dal 2006 al 2014, grazie alla conoscenza professionale delle lingue inglese e spagnolo, lavora presso diverse società di sevizi aeroportuali dello scalo di Fontanarossa a Catania. Dal 2008 al 2013 assume anche incarichi esterni, come esperto linguistico nei Progetti Operativi Nazionali del FSE 2007-2013. Tra il 2014 ed il 2018 vive a Bologna, dove lavora come docente di lingue straniere presso Istituti Tecnici d’Istruzione Secondaria Superiore nei corsi di indirizzo: Relazioni Internazionali per il Marketing; Amministrazione Finanza e Marketing; Turismo. Nel 2019 torna in Sicilia con l’idea di dar vita ad un nuovo progetto, che unisca la passione per le lingue a quella per il marketing, con l’obbiettivo di affiancare le imprese nei processi di ricerca, sviluppo ed internazionalizzazione.

FISSARE DEGLI OBIETTIVI È IL PRIMO PASSO PER TRASFORMARE L’INVISIBILE IN VISIBILE.

Scegli i nostri Servizi

Lasciaci i tuoi recapiti ti contatteremo nel minor tempo possibile

Ti offriamo una consulenza gratuita di 30 minuti.