ECO BONUS

Agevolazione fiscale prevista per i contribuenti che sostengono spese per interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Beneficiari
tutti i contribuenti residenti e non residenti, anche se titolari di reddito d’impresa, che possiedono, a qualsiasi titolo, l’immobile oggetto di intervento (persone fisiche, società di persone, società di capitali, titolari di partita IVA esercenti arti e professioni, condomini,  enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale).

Scadenza
31/12/2019

Spese ammissibili
Riqualificazione energetica degli edifici esistenti, interventi sugli involucri degli edifici esistenti (pareti, finestre, tetti, pavimenti), sostituzione degli infissi, installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaia a condensazione o generatori alimentati da biomasse combustibili.

Agevolazione
Detrazione IRPEF/IRES dal 50 % al 65% in base alla tipologia d’intervento, riconosciuta attraverso rimborso erogato in 10 anni, con rate annuali di uguale importo.

Contattaci